martedì 1 marzo 2011

Regala un libro a uno sconosciuto


Si ripete anche quest'anno la splendida iniziativa che ha avuto inizio l'anno scorso, quella di regalare un libro a uno sconosciuto il 25 marzo 2011 (l'anno scorso era il 26 veramente ma ha poca importanza) , non so se ve lo ricordate, se lo sapevate, se avete partecipato...quest'anno pensate di partecipare?

L'anno scorso ho partecipato, parteciperò quest'anno.


Quello che scrissi il giorno dopo:
26/03/2010 oggi come promesso mi sono lanciata nell'iniziativa "Regaliamo un libro ad uno sconosciuto"
Stamattina il treno era in ritardo di 25 minuti....ho pensato: cominciamo bene -.-
Quando il treno è finalmente arrivato era più vuoto del solito....mi sono fatta tutti i vagoni...uno ogni fermata del treno... ad ogni vagone mi guardavo intorno smarrita un po' impaurita e mi sedevo... riflettevo... la cosa che più mi spaventava era l' idea di non farcela ...di tirarmi indietro....era un idea che non avrei davvero potuto sopportare... nervosa come non mai guardavo fuori dal finestrino quasi che la persona che stavo cercando fosse la fuori ...lontana ...irraggiungibile. E poi .... il treno era di colpo di nuovo fermo... la prossima fermata sarebbe stata la mia....mi sono alzata di scatto.... ormai avevo deciso! .... mi sono avvicinata a quel ragazzo con il libro stretto fra le mani e mi sono seduta vicino a lui
gli ho parlato dell'iniziativa in poche parole semplici giusto un po' in-farfugliate....i suoi occhi hanno brillato...il mio cuore ha iniziato a battere e ho parlato come mai avevo fatto prima ...con uno sconosciuto poi!...abbiamo riso ci siamo conosciuti...mi ha detto di voler ricambiare il gesto... è stato insolito...è stato meraviglioso!
Quell'esplosione di felicità appena scesa dal treno spero di non dimenticarla mai, spero di provare ancora quella sensazione....di trovare ancora il coraggio giusto per farla mia ..
ora la ricerca continua....


Ovvio è che il mio intento è quello di spronarvi a tentare perché penso che sia un esperienza unica, non esistono le parole "io non posso", tutti possono perché è un gesto semplicissimo che non costa niente cavolo oggi in libreria ci sono anche le versioni economiche, che sarà mai per 5 euro, una storia da raccontare vale molto di più! 


il link all'iniziativa: http://www.leggereleggereleggere.com/

Nessun commento:

Posta un commento